DECATHLON CHALLENGE: A ROMA LA 2^ EDIZIONE DELLA FINALE NAZIONALE INDOOR E IL LANCIO DEL "DIARIO DEL CANOISTA"

images/Decathlon_Challenge.jpg
FICKCOACH

Torna per il secondo anno l’appuntamento con la "Decathlon Challenge”, la finalissima dell’unico circuito indoor della Federcanoa. Per questa seconda edizione l’appuntamento al Decathlon Store di Roma Tor Vergata raddoppia con ben due giornate di gare. Il programma prevede infatti le batterie di qualificazione sabato 11 febbraio a partire dalle ore 15, mentre domenica 12 a partire dalle 9 si darà fuoco alle polveri con le finali per le categorie junior, ragazzi, senior (kayak e canadese) e paracanoa. L’obiettivo della prova sarà quello di “percorrere”, nel minor tempo possibile, la distanza dei 1000 metri sui simulatori di pagaiata forniti dal Dansprint, sponsor tecnico dell’evento. 

Alla finalissima nazionale sono stati ammessi i migliori atleti dei test regionali per un totale di 150 atleti in rappresentanza di 31 società, qualificati in base ai test regionali effettuati in inverno nell'ambito del progetto FickCoach, voluto ed ideato trasversalmente delle direzioni tecniche di tutte le discipline per implementare l'attività indoor attraverso un percorso di test da svolgersi mediante l'utilizzo degli ergomentri. 

Si tratta di una grande manifestazione promozionale che ha portato il mondo della "canoa" negli store del prestigioso brand sportivo Decathlon con il simulatore e gli ergometri a ricreare le otto corsie di una classica gara in acqua.  L'evento potrà essere seguito in live streaming sui canali social della Federazione e rappresenta ormai il primo grande appuntamento della stagione sportiva nazionale. 

All’interno dell’evento sportivo verrà svelato il “Diario del canoista” una nuova funzionalità della piattaforma FickCoach dedicata agli atleti, ai tecnici e al monitoraggio degli allenamenti, dei carichi e delle performance nel tempo. Un vero e proprio “taccuino digitale” del tecnico societario per avere sempre a disposizione dati e metriche da analizzare e studiare. 

La presentazione, tenuta dal Prof. Rodolfo Vastola (Responsabile del Centro Studi Ricerca e Formazione) è rivolta ai tecnici che utilizzano il software FickCoach e a coloro che vorranno utilizzarlo in futuro. L’appuntamento è sabato l’11 febbraio alle ore 18:30 in presenza presso il punto vendita di Decathlon Tor Vergata, e anche on line, in diretta su Zoom Cloud Meeting collegandosi a partire dalle 18:20 al seguente link: